Tech

Arriva Ayden: eBay dice addio a PayPal

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

PayPal, la società controllata da eBay sin dal 2002, è diventata totalmente indipendente nel corso del 2015. E proprio questo sarebbe il motivo che ha spinto il sito di aste online conosciuto in tutto il mondo ad adottare Ayden come principale sistema di pagamento integrato. 

Ayden, sviluppato da una società olandese, è già presente nel mondo dei grandi pagamenti online e vanta clienti come Uber, Spotify, EasyJet, Etsy e Netflix.

I vantaggi principali per i clienti deriveranno dalla possibilità di effettuare transazioni senza doversi servire di siti esterni, quindi senza dover effettuare iscrizioni o eseguire login. Ciò consentirà di migliorare di molto le operazioni end-to-end tra venditore e compratore.

Il nuovo sistema di pagamento consentirà, inoltre, ad eBay di poter trattenere direttamente i costi di commissione dei pagamenti, portando cosi nelle proprie casse un introito di circa 2 miliardi di dollari.

Ayden farà il proprio debutto attorno alla metà di quest’anno nel mercato del Nord America, per poi espandersi nei mercati di tutto il mondo durante l’arco del 2021, anno in cui tutti i venditori saranno trasferiti sul nuovo sistema di pagamento.

 

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>