lunedì 25 giugno 2018
Home / SOCIAL / Instagram: arriva Shopping, la funzione per acquistare dall’app

Instagram: arriva Shopping, la funzione per acquistare dall’app

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
11

Dopo una lunga fase di test negli Stati Uniti, anche in Italia arriva Shopping, la nuova funzione di Instagram grazie alla quale sarà possibile effettuare gli acquisti direttamente dall’applicazione. Le aziende avranno così la possibilità di inserire dei tag nei propri post che, se cliccati, guideranno l’utente sino all’e-commerce aziendale.

Come funziona.

Effettuando un tap sul post che utilizza la nuova funzione Shopping, verrà mostrato all’utente un popup con il prezzo del prodotto e le relative informazioni. Basterà poi cliccare sul pulsante “Acquista ora” per accedere alla pagina del negozio online dalla quale sarà possibile acquistare il bene con estrema facilità.

Il successo negli Stati Uniti.

Durante la fase di test negli USA, i tag usati dalla nuova funzione Shopping sono diventati molto popolari, tanto da invogliare l’80% degli utenti dell’applicazione a seguire le loro aziende preferite.

“Le persone accedono ogni giorno su Instagram per scoprire ed acquistare i prodotti che desiderano. Noi vogliamo garantire loro un’esperienza perfetta: che si tratti di un artigiano locale, di un fioraio o di un negozio di abbigliamento, fare shopping direttamente su Instagram non è mai stato così semplice.”
Jim Squires – Head of Business di Instagram

Le aziende che intendono usufruire di tale strumento saranno ben felici di sapere che nei piani di Instagram c’è quello di promuovere i prodotti che utilizzano Shopping anche agli utenti che non seguono le pagine aziendali sulle quali vengono pubblicati.

Via

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
11

Leggi anche...

Amazon Prime: dal 4 aprile il servizio costerà 36 euro l’anno!

Like Like Love Haha Wow Sad Angry 1 Abbiamo da poco ricevuto una mail da …

Lascia un commento